Presentiamoci, la mia passione per la nutrizione

Caro lettore,

questo è il primo articolo del mio blog.

Il mio augurio è che tu possa trovare interessante quello che scrivo. Spero di riuscire a darti dei piccoli suggerimenti quotidiani su come migliorare il tuo regime alimentare e come arrivare al mix perfetto di tutti i nutrienti (e non solo!) di cui ha bisogno il nostro organismo per essere al massimo della sua forma.

I consigli che ti darò non devono essere trattati come una terapia o come un piano alimentare preciso e puntuale. Sono consigli generici e non un parere medico, per il quale avrei bisogno di incontrarti, conoscerti, effettuare un’anamnesi. Sono infatti fermamente convinta che non esista una soluzione “one size fits all”, ossia adatta a tutti.

L’alimentazione di ognuno di noi dipende da tantissimi fattori talmente personali che creare una dieta generica sarebbe oltre che impossibile, scientificamente sbagliato. Quello che mangiamo si intreccia indissolubilmente alle caratteristiche fisiologiche e biologiche di ognuno di noi, allo stile di vita, all’orario in cui mangiamo e ai cibi che scegliamo di introdurre o escludere dalla tavola.

La mia grande passione per la nutrizione, rafforzata dai miei studi universitari e post-universitari in Medicina e Chirurgia, è alimentata da un approccio strettamente scientifico: credo fortemente che l’arte della scienza medica debba essere messa a servizio di ogni persona che vuole risolvere un problema legato all’alimentazione.

Mi farebbe anche piacere scambiarci ricette, o vedere come realizzi quelle che ti darò. Per questo, ti invito a collegarti alle mie pagine social Facebook e Instagram , Teniamoci in contatto!

Ti auguro dunque una buona lettura e per qualsiasi dubbio o per prenotare una visita presso il mio studio di Roma non esitare a contattarmi.

Ti basta riempire il form a questo link.

A presto!

Adele Teleman